Vendere la propria auto: mai stato così facile e veloce

di | 5 Ottobre 2015

A chiunque voglia vendere la propria auto in fretta diamo un consiglio alternativo, trasparente e conveniente grazie al sistema super rapido di AutoFacile.

Se comprare un’automobile usata è già, di per sé, un’operazione complicata ed incerta, vendere la propria auto potrebbe rivelarsi un’impresa ancora più ardua: le lungaggini, le complicazioni burocratiche, la giusta valutazione in tempi di crisi economica sono sempre in agguato.

Il settore dell’industria automobilistica è in crisi e, giocoforza, il mercato dell’usato è in continua crescita: chi acquista tende a risparmiare cercando un buon usato e chi vuole vendere deve fare prezzi ragionevoli avendo chiara, in partenza, la giusta valutazione del proprio veicolo.

I siti di annunci

Nel tentativo di vendere prima possibile la propria auto, si può ricorrere ai siti di annunci più noti e visitati: il bacino di utenza offerto dai maggiori portali di annunci offre molte più chance rispetto al classico quotidiano o giornale di annunci locale.

Il problema è che vendere un’auto non è come vendere un oggetto qualsiasi. Bisogna agire in fretta, valutare bene il prezzo di mercato, tentare di concludere l’affare in mezzo a centinaia e migliaia di altri annunci come il vostro.

Non è facile, i giorni passano e le occasioni pubblicate su Internet sono tantissime. Considerando la tempistica incerta, la domanda sorge spontanea: meglio vendere a privati o ad operatori di mercato?

Il consiglio migliore che possiamo darvi è un consiglio alternativo.

Il sistema alternativo

Per spiegarvi meglio in che consiste questo consiglio alternativo, vi descriviamo il sistema di lavoro super rapido del sito Auto Facile che consente a tutti di vendere in fretta la propria auto.

Basta collegarsi al sito, compilare il modulo online inserendo tutti i dati dell’auto da vendere e attendere di essere ricontattati per una valutazione professionale gratuita e senza impegno, dopodiché si potrà fissare un appuntamento presso la sede di AutoFacile grazie al quale sarà visionato il veicolo.

Una volta finalizzata l’offerta di acquisto e dopo aver concluso l’affare, si procederà con il ritiro dell’auto, il passaggio di proprietà (a spese dell’organizzazione, effettuata con registrazione all’ACI PRA in tempo reale e in vostra presenza) e il pagamento immediato con la modalità che preferite: in contanti (fino a 999 euro, entro i limiti fissati dalla legge), tramite bonifico o con assegno circolare (garantito ed emesso dalla banca italiana in vostra presenza).

AutoFacile ritira qualsiasi auto, anche da demolire

AutoFacile ritira qualsiasi tipo di auto grazie alla sua partnership con una vasta rete di rivenditori, concessionarie, autosaloni, dealer per export, autodemolitori.

Ritira persino auto vecchie di oltre 15 anni (dal 1910 ad oggi), con chilometraggio di oltre 250.000 Km, del valore da 100 a 100.000 euro, dalle auto perfette a quelle incidentate o da demolire. Tutto questo in modo facile e trasparente, pagando in contanti, senza alcun obbligo di permuta con un’altra auto, senza clausole ‘strane’ o che consentano l’annullamento della transazione.

AutoFacile ritira e compra veicoli usati da Firenze e provincia, ma anche da tutta Italia, e pattuisce il prezzo con chi vuole vendere la propria auto, il quale risparmierà, nel frattempo, complicazioni burocratiche, contratti ambigui, lungaggini e perdite di tempo nell’inserire annunci, nel prendere appuntamenti (magari per non concludere nulla) e nell’attendere l’acquirente giusto, mentre l’auto si svaluta progressivamente. Per non parlare delle spese di un’eventuale demolizione che, grazie ad AutoFacile, sono gratuite come la valutazione e l’intero suo servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *