Chat senza registrazione: Fare amicizie in chat è possibile?

di | 3 Giugno 2015

Chat senza registrazione: dwchatta in libertà!

chat

Sin dai tempi dell’ormai defunto Messenger, le chat sono un valore aggiunto per riempire le ore di vuoto delle nostre giornate. Vengono utilizzate da migliaia di persone per le più svariate motivazioni: divertimento, ricerca di nuove amicizie, un’avventura. E tanto altro.

Sono la via più semplice per incontrare nuove persone da tutto il mondo e forse il modo migliore per scambiare due parole senza dover uscire dalla propria abitazione. Ed è così che, accoccolati sulla propria poltrona con il personal computer sulle gambe, le lettere digitate dalla tastiera prendono vita e si evolvono in una conversazione con qualcuno che scrive da oltreoceano.

Ma se utilizzi le chat senza alcuna pretesa e il tuo unico obiettivo è quello di trascorrere del tempo in piacevole compagnia, la risorsa migliore è certamente quella di puntare su una chat senza registrazione tutta italiana. Una di queste si chiama dwchatta ed è un progetto creato e pensato per gli utenti del nostro amato Bel Paese che fanno della “chiacchierata virtuale” un momento divertente e, perché no, anche utile e pratico.

Dwchatta: perché una chat senza registrazione?

A discapito di chi viene portato a pensare che inserire i propri dati personali in una piattaforma online sia indice di serietà e professionalità, in una chat questo, a mio modesto parere, non dovrebbe essere obbligatorio. Il motivo è semplice: voglio chattare senza dover per forza dire chi sono, voglio essere anonima. Ciò non significa fare la parte dell’orco cattivo, ma vivere la piattaforma stessa con uno spirito diverso. Libero.

Libero, ma con un occhio di riguardo alla sicurezza. Dwchatta, infatti, non lascia tutto nelle mani inesperte dell’utente, ma offre una squadra specializzata e preparata, capace di monitorare con accuratezza le varie stanze dove gli ospiti chiacchierano con disinvoltura. Niente pressioni, solo un ambiente sano e… completamente gratuito. Senza l’obbligo di registrazione.

Ma cosa significa nel dettaglio?

Ti rispondo con una domanda: quante volte hai sbuffato di fronte all’ennesima richiesta di inserimento dati nei portali? Tante, vero? Ecco, questo particolare tipo di chat senza registrazione, invece, si basa su valori fortemente reali come l’amicizia e la fiducia. Hai la possibilità di farti conoscere lentamente, secondo i tuoi tempi, e di parlare di te soltanto a chi ti ispira più vicinanza dal punto di vista morale.

Fare amicizie in chat è possibile?

amicizie in chat

Dwchatta, chat senza registrazione, crede nelle fondamenta del rispetto e del buon senso, punti cardini dell’educazione di base. Il suo punto forte è proprio questo: l’aver creato una “piazza virtuale” dove ognuno può sentirsi a proprio agio.

Niente troll e fenomeni da baracconi. Non sono graditi. Questo cosa significa? Vale a dire che l’atmosfera sarà gradevole e simpatica, senza nervosismi che, scommetto, vorrai evitare. Almeno nel mondo del web, dico bene?

Ma è davvero possibile farsi degli amici?

La risposta è sì. Basta volerlo.

L’amicizia è un sentimento profondo che va coltivato e curato con il passare del tempo. Va da sé che se pensi di trovare un amico il primo giorno in cui varchi la soglia della chat, beh, non lo troverai. Non è umanamente possibile. Una persona ha il bisogno intrinseco di fidarsi prima di donare un pezzo di se stessa a un’altra persona. È assodato: non puoi provare affetto per qualcuno che non conosci.

Con costanza, impegno e facendoti conoscere, potrai però aprire le porte ad amicizie durature che si protraggono anche al di fuori della chat per una vera e propria esperienza di vita.