Orrore in Pakistan marito e moglie bruciati vivi

di | 5 Novembre 2014

Orrore in Pakistan marito e moglie bruciati vivi. Lui 26 anni Shahzad e lei 24enne Shame, sono stati picchiati selvaggiamente fino alla morte e poi arsi vivi da una banda feroce di musulmani che li accusavano di aver bruciato alcune pagine del Corano. Il Sacro Corano è il libro sacro dei musulmani dove contiene la Parola di Dio. Il Corano è come la Bibbia per noi e ha 114 capitoli.

La polizia pachistana ha arrestato 44 sospetti per l’uccisione della coppia e oltre 460 persone sono state denunciate per aver partecipato al concorso omicidio sequestrando la coppia in una fornace di mattoni a 60 km da Lahore dove i coniugi lavoravano. E’ già accaduto nello scorso 2009 nella stessa zona di Lahore dove una donna, madre di cinque figli è accusata di blasfemia e ora condannata a morte. Un altro ennesimo caso sempre in Pakistan condannato a morte un uomo anche lui accusato di blasfemia che è in carcere dall’aprile del 2014.
coniugi arsi vivi
A rilanciare in Italia la notizia dei due coniugi bruciati vivi è stata l’agenzia dei missionari, Fides. Shahzad e sua moglie erano sposati e avevano tre figli e Shama la moglie era incinta del quarto. I due lavoravano in una fabbrica di argilla e sono stati sequestrati e tenuti in ostaggio per due giorni subendo questa punizione per aver bruciato pagine del Corano. L’episodio che ha scatenato la folla è stato legato alla recente morte del padre di Shahzad, tanto che due giorni fa Shama ripulendo l’abitazione dell’uomo aveva preso alcuni oggetti personali, carte e fogli e amuleti per pratiche di magia nera secondo la stampa pakistana. Decidendo che quella roba non serviva più ha fatto un piccolo rogo dando fuoco agli oggetti. Secondo un mussulmano che era presente alla scena in quel rogo ci sarebbero state delle pagine del Corano.

L’uomo quindi scatenato dalla rabbia ha sparso la voce nei villaggi e cosi una folla impazzita ha preso in ostaggio i due coniugi. Stamattina alle 7 sono stati spinti nella fornace dove si cuociono i mattoni e cosi sono stati bruciati vivi. La polizia è intervenuta avvisata da altri cristiani riuscendo solo a constatare il decesso delle due persone e ad arrestare una cinquantina di persone per un primo interrogatorio.

Sarebbe interessante sapere cosa succederebbe se tutto il mondo occidentale bruciasse questo famoso libro.. scoppierebbe una guerra mondiale? Ora intanto sappiamo che oltre 400 persone hanno partecipato alla morte di questa coppia e vediamo se tutti 400 pagheranno. Sono notizie dell’orrido bruciare una donna oltretutto incinta. Aspettiamo giustizia per questi mussulmani perché non si può morire pensando che forse hanno bruciato delle pagine del Corano, non si può morire in questo modo e lasciare 3 figli piccoli senza una madre e senza un padre, ma in che mondo viviamo? Gente bruciata viva, centinaia di donne vengono vendute come schiave, centinaia di bambini vengono trucidati o seppelliti vivi. Non si può morire cosi in nome delle religioni. La religione dev’essere libera ma non violenta.