La Fiorentina torna a vincere al Franchi contro Udinese

di | 30 Ottobre 2014

La Fiorentina torna finalmente vincente e lo fa davanti ai suoi tifosi, al Franchi. Una partita convincente contro una squadra che per molti si considera una vera rivelazione del campionato, Udinese. Fiorentina vince con un secco 3-0, divertendo tutti. Stramaccioni ha pensato di schierare tutta la sua forza d’attacco con Di Natale, Muriel e anche Fernandes, ma nonostante questo la squadra viola si è imposta bene controllando sempre la partita, permetendo veramente poco alla squadra friulana. Tutto grazie a una grande regia di Pizzaro, e finalmente anche al grande giocatore ritrovato, Borja Valero. e decisamente anche il grande Babacar. L’allenatore viola ha scelto di giocare con il modulo 3-5-2, vincente grazie anche a una buona prestazione di Ilicic, che ha fatto alcuni errori ma nonostante questo ha disputato una grandissima partita, cosi come tutta la squadra. Quello che serve ora e tranquillità per poter proseguire il cammino per l’europa, che dopo un inizio difficile della stagione sembra che la squadra si sta riprendendo.

borja valero gol

Una gara dove ha giocato solo una squadra, i viola che schiantono letteralmente l’Udinese che non sembra in partita. Tutto grazie a una doppietta di Babacar ed al gol del ritrovato Borja Valero. La Fiorentina entra da subito protagonista di questo incontro, giocando meglio già nei primi minuti del primo tempo, con diversi tentativi di andare a segno che arriva al 44 minuto di gioco, con Khouma Babacar, che segna la sua doppietta al 70 minuto di gioco. Passano 9 minuti e ci pensa Borja Valero a rendere il risultato più rotondo segnando il terzo gol della Fiorentina.

L’Udinese ha provato almeno nel primo tempo a portare il risultato a suo favore, come sempre ci prova Di Natale ad impensierire Neto. Sempre Di Natale colpisce un palo clamoroso su cross di Badu dalla parte di destra. Ma a questo punto i viola capiscono che devono cambiare marcia, provando a farsi avanti. Questa volta tocca a Ilicic, ma purtroppo il suo tentativo non va in porta, avrebbe potuto fare meglio da quella posizione. Ma la Fiorentina cresce sempre di più fino a quando non segna il suo primo gol, è a questo punto il suo secondo tempo diventa molto più tranquillo. Infatti la Fiorentina domina in gran parte il secondo tempo, sprecando tante occasioni da rette. Ma arriva anche il radoppio, con lo stesso Babacar che approfitta di un lancio preciso del ritrovato Cuadrado.

I voti ufficiali della gazzetta dello sport

FIORENTINA (3-5-2): Neto 6; M. Alonso 5,5, Savic 6,5, Basanta 6,5; Pasqual 6 (75′ Tomovic 6), B. Valero 7, Pizarro 6 (63′ Aquilani 6), Kurtic 5,5, Cuadrado 7 (84′ Joaquin sv); Ilicic 6, Babacar 7,5. All. Montella

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis 5,5; Piris 5,5, Heurtaux 5,5, Danilo 6, Widmer 5; Badu 5, Allan 5 (75′ Pinzi 6), Guilherme 5,5; Fernandes 5,5 (61′ Thereau 5,5); Muriel 5, Di Natale 6. All. Stramaccioni

MARCATORI: 44′, 69′ Babacar, 80′ Valero

La Fiorentina torna finalmente a vincere davanti al proprio pubblico, ci voleva. La squadra di MONTELLA non vince soltanto, ma lo fa in maniera convincente giocando una buona partita. Lo dice tutto la buona prestazione dei giocatori con i tre gran gol segnati. Una vittoria voluta, cercata e ottenuto di una Fiorentina determinata e concreta. La cosa più importante adesso è restare calmi con i piedi per terra, continuando il cammino sulla strada tracciata di questa grande gara contro l’udinese.

Un pensiero su “La Fiorentina torna a vincere al Franchi contro Udinese

  1. Claudio

    Abbiamo vinto contro Udinese ma purtroppo davanti a una grande squadra come il Napoli abbiamo perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *